Online il nuovo sito della sede di Bologna di Dottor Ale

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su pinterest
Pinterest

Dottor Ale è il tuo dentista di fiducia a Bologna e da oggi è anche online con il nuovo sito!

Per rispondere in modo adeguato alle esigenze dei nostri pazienti e seguendo l’approccio volto all’innovazione, abbiamo deciso di rinnovare il sito web rendendolo più intuitivo e soprattutto arricchendolo di importantissime informazioni. 

dentista-bologna

I nostri pazienti potranno navigare sul nuovo sito web da qualsiasi dispositivo desktop, tablet o smartphone senza alcun problema.

Qui potrai trovare informazioni sempre aggiornate, articoli su novità di settore e soluzioni per il tuo sorriso, risposte a dubbi e soprattutto tutti i contatti diretti con i nostri specialisti. 

Ecco alcune delle informazioni che troverai nel sito. 

Studio dentistico d'eccellenza a Bologna

Nel nuovo sito web trovi tutte le informazioni su:
  • Pronto Soccorso Dentistico

  • Prestazioni

    • Impianti Dentali

    • Parodontologia

    • Ortodonzia

  • Lo Studio

  • Prendi un appuntamento

Pronto Soccorso Dentistico

pronto-soccorso-dentistico-bolognaHai un dente rotto, un doloroso ascesso dentale o un forte mal di denti improvviso, ma è domenica e non sai a chi rivolgerti? Il team di Dottor Ale è a disposizione h24 7 giorni su 7 per urgenze dentali

Che sia sabato o domenica, la nostra salute orale non può aspettare. L’intervento tempestivo di un dentista è fondamentale per ripristinare la salute del cavo orale e interrompere il dolore. Per questo Dottor Ale a Bologna è il dentista aperto sabato, domenica e disponibile anche la notte. 

Ci siamo strutturati in modo da poter garantire la nostra presenza anche in caso di urgenze dentali h24 con il nostro Pronto Soccorso Dentistico sempre attivo. Un dente rotto, ad esempio, è causa di un forte dolore ai denti. Intervenire velocemente e in modo competente contribuisce a risolvere il problema prima che peggiori e permette di interrompere il forte dolore. 

Dentista a Bologna
aperto Sabato

Stai cercando un dentista aperto il sabato? Dottor Ale, in Piazza Aldrovandi n.12 a Bologna è sempre reperibile per urgenze dentali a qualsiasi ora. 

Dentista a Bologna
aperto Domenica

Lo studio di Dottor Ale è aperto anche la domenica. Se hai un’emergenza dentale contatta subito i nostri specialisti.

Dentista a Bologna
aperto di notte

Il dolore ai denti non ti fa chiudere occhio? Hai bisogno di un dentista aperto anche di notte. Puoi contare su Dottor Ale. Chiama subito.

Hai un dente rotto?
Intervieni subito!

Prestazioni 

Per garantirti le migliori cure odontoiatriche, da Dottor Ale trovi un team di dentisti esperti di grande competenza costantemente aggiornati su nuove tecniche e strumentazioni messe a tua disposizione. 

Le cure dentali, e l’odontoiatria in generale, sono costantemente in evoluzione per andare in contro alle esigenze dei pazienti in modo sempre meno invasivo. Per questo investiamo continuamente in strumenti e tecnologie sempre nuove. Inoltre, i dentisti di Dottor Ale a Bologna seguono una formazione continua internazionale per garantire cure odontoiatriche di alta qualità rispondendo perfettamente alle tue richieste e ai tuoi bisogni.

Impianti dentali 

Gli impianti dentali hanno l’obiettivo di ripristinare la funzionalità e l’estetica del cavo orale. L’implantologia dentale è una tecnica di odontoiatria che punta quindi a costruire uno o più denti artificiali in modo fisso e quindi duraturo per il paziente. 

Esistono diverse tecniche che riguardano gli impianti dentali, in particolare si possono distinguere due principali categorie: 

  • a carico differito 
  • a carico immediato 

Negli anni l’implantologia dentale si è evoluta a tal punto che oggi è possibile addirittura ristabilire un’intera arcata dentale in sole 24 ore, come nel caso dell’All on Four. Un metodo che si basa su 4 principali impianti che sostengono l’arcata dentale intera e che possono essere inseriti in un unica seduta dentistica. 

Se vuoi scoprire di più su questa tecnica innovativa clicca qui. 

A seconda della tecnica scelta cambiano quindi le fasi degli impianti dentaliOvviamente prima di decidere quale sia la soluzione migliore per noi è necessario sottoporsi a una visita conoscitiva e di analisi per valutare attentamente tutte le possibilità a disposizione. 

Impianti o protesi dentali?

Parodontologia

parodontite a BolognaLa parodontologia è una specialità odontoiatrica che si occupa della cura del parodonto, ovvero l’insieme di tutti quei tessuti che sostengono il dente. Dall’alveolo all’osso, fino alla radice del dente i dentisti esperti di Dottor Ale si prenderanno cura della tua bocca in modo competente. 

La parodontite, ovvero la patologia che riguarda questa zona del cavo orale, è più diffusa di quanto si possa pensare e se non curata in tempo può causare la perdita di uno o più denti. Nonostante la sua pericolosità, questa patologia spesso non viene percepita nel suo stadio iniziale dal paziente e ciò complica molto la situazione perché si interviene troppo tardi. 

 

Per questo è molto importante sapere come evitare la parodontite e recarsi presso un centro odontoiatrico per effettuare un controllo.

Ortodonzia

L’ortodonzia è una branca dell’odontoiatria che si occupa dello studio, della diagnosi e della terapia necessaria a correggere la posizione dei denti. Spesso si è portati a pensare che uno scorretto posizionamento dei denti si limiti a essere un fattore anti estetico. In realtà la posizione errata di uno o più denti può causare danni molto seri alla salute del paziente. 

ortodonzia a bolognaAnche in questo caso gli specialisti di Dottor Ale sono a disposizione per trovare la soluzione più adatta alle esigenze singole del paziente. In particolare, se a presentare il problema è un paziente di giovane età, intervenire in tempo è importantissimo per ridurre al minimo eventuali problematiche durante lo sviluppo. 

L’ortodonzia di Dottor Ale garantisce ottimi risultati facendo combaciare perfettamente l’occlusione. I nostri dentisti sono costantemente aggiornati sulle novità di settore per offrirti soluzioni su misura per te.

 

L'apparecchio ai denti
di Dottor Ale è invisibile!

Lo Studio

Lo Studio dentistico di Dottor Ale si trova a Bologna in Piazza Aldrovandi, 12. Qui puoi trovare sempre a disposizione tutti i nostri specialisti di Implantologia, Ortodonzia, Parodontologia.

Guarda la mappa qui sotto e raggiungi lo studio, oppure compila il form in fondo e richiedi un appuntamento.

Prenotazione online

APPUNTAMENTI

Lun – Ven: 08:00 – 18:00

* campi obbligatori
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su pinterest
Pinterest