I professionisti di Dottor Ale sono il punto di riferimento per le cure dentistiche a Bologna.

Tra queste l’ortodonzia è quella tecnica che permette di correggere una cattiva postura dei denti. Diversi metodi possono essere utilizzati in base all’età del paziente e della nature dei suoi problemi.

Il tempo di trattamento dipende dall’importanza dei difetti da correggere. Tra i vari metodi proposti dai nostri dentisti esperti è possibile scegliere il trattamento migliore per le tue esigenze.

Cos’è l’ortodonzia?

L’ortodonzia è quella disciplina odontoiatrica che si occupa dello studio, della diagnosi e della terapia da adottare per la correzione della posizione anomala di uno o più denti. Questa alterazione può portare sull’estetica del volto e sulle funzioni della respirazione, masticazione e fonazione diversi problemi.

Per questo è importante affidarsi a dentisti e odontotecnici a Bologna che puoi trovare da Dottor Ale, in piazza Aldrovandi.

L’ortodonzia ha il compito di assicurare una funzionalità ottimale di denti e ossa mascellari. Questa è garantita quando tutti i denti sono dritti e allineati al posto giusto, quando combaciano perfettamente e quando la rotondità dell’arcata dentale corrisponde.

Da Dottor Ale trovi specialisti in ortodonzia che si mantengono costantemente aggiornati sulle nuove conoscenze scientifiche e sugli sviluppi della tecnica del settore per offrirti le migliori soluzioni su misura per te.

ortodonzia a bologna

Prendi subito un appuntamento
con il tuo dentista a Bologna

invisalign a bologna

Metodi di ortodonzia innovativa da Dottor Ale

Le patologie e i difetti che possono essere risolti con l’ortodonzia sono diversi. Per questo da Dottor Ale puoi affidarti ai metodi di ortodonzia più innovativa come:

Ortodonzia intercettiva. Si effettua sulla dentizione mista (presenza di denti da latte e definitive). Lo scopo è di ridurre i disordini dentali e scheletrici per evitare problemi più difficili da gestire in seguito.

Apparecchio fisso. Spesso si utilizza un apparecchio fisso che lavora 24 ore rendendo il trattamento più efficace. L’apparecchio può essere metallico o in ceramica.

Ortodonzia invisibile. Un sistema di mascherine trasparenti che si cambiano man mano che si spostano i denti. È un trattamento più estetico che funzionale, ma non può essere utilizzato in tutte le situazioni. Le mascherine devono essere portate un minimo di ore al giorno.

I vantaggi dell’ortodonzia invisibile

L’ortodonzia invisibile è una delle tecniche più innovative di questa branca dell’odontoiatria. Per questo porta anche diversi vantaggi per il paziente che si possono tradurre principalmente nei seguenti.

  • L’apparecchio invisibile permette di esibire un sorriso esteticamente piacevole anche durante il trattamento ortodontico.
  • Gli allineatori sono rimovibili per l’igiene quotidiana o altre attività, e quindi più comodi.
  • Psicologicamente un apparecchio invisibile rende maggiormente piacevole il trattamento ortodontico.

Da Dottor Ale puoi trovare professionisti di apparecchi dentali a Bologna in grado di accompagnarti in un percorso di cure ortodontiche integrate, al fine di raggiungere un buon allineamento dei denti, di ottenere una efficiente funzione masticatoria, di ottenere un ottimo risultato estetico, di migliorare la salute dei denti e del parodonto e di mantenere il risultato ottenuto a lungo.

ortodonzia invisibile a bologna

Prendi subito un appuntamento con il tuo dentista a Bologna

Per prenotare un appuntamento con i nostri specialisti, puoi contattarci telefonicamente o compilando il form qui di fianco.
Riceverai conferma via email.

In caso di urgenze non esitare a chiamarci.

* campi obbligatori